Post Top Ad

Post Top Ad

venerdì 3 marzo 2017

I manga da leggere per forza almeno una volta nella vita tua

Oggi vi stilerò la lista dei 10 manga che secondo me vanno assolutamente letti o almeno conosciuti.

Angel Sanctuary
Angel Sanctuary è scritto e disegnato da Kaori Yuki dal 1995 al 2001, da cui nel 2000 è stato tratto anche un OAV di 3 episodi diretto da Kiyoko Sayama. Racconta la storia di due fratelli che scoprono di essere reciprocamente la reincarnazione di due angeli del paradiso: questa storia è testimone di una guerra che dura da secoli tra bene e male. 

                                      


Berserk
Berserk è un media franchise basato sul manga omonimo scritto e illustrato da Kentarō Miura. Le vicende si incentrano su Gatsu, un guerriero maledetto costretto a vagare senza sosta per sopravvivere e trovare vendetta. La storia, inizialmente horror ma via via arricchita di elementi del genere fantasy, esplora gli anfratti più profondi della natura umana. Le tematiche principali sono l'illusorietà del libero arbitrio, l'oscuro e necessario potere della violenza, il destino dell'uomo, l'istinto di conservazione, l'onnipresenza del male.
                         
                                     


Bleach
Bleach è un manga scritto ed illustrato da Tite Kubo. Il titolo dell'opera, che significa "candeggina" in inglese, è stato scelto perché richiama il significato della parola "White", bianco, titolo originario dell'opera ma scartato dall'autore poiché considerato troppo banale. Narra avventure di spiriti in cerca di anime dopo la morte.

                                    


Dragon Ball
Ed ecco Dragon Ball. Come non metterlo nella lista. Per chi non lo conoscesse (cosa molto improbabile) è un manga scritto e illustrato da Akira Toriyama. Parla di un futuro alternativo dove dinosauri, tecnologia e umani vivono insieme. Goku il protagonista del manga deve proteggere la Terra dai nemici.

                                     


One Piece
One Piece è un manga scritto e disegnato da Eiichirō OdaLa storia segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom. Raccogliendo attorno a sé una ciurma, nota come i pirati di Cappello di Paglia, Rufy esplora la Rotta Maggiore in cerca del leggendario tesoro One Piece e inseguendo il sogno di diventare il nuovo Re dei pirati.

                                      
Death Note
Death Note è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ōba. La storia si incentra su Light Yagami, uno studente delle scuole superiori che trova un quaderno dai poteri soprannaturali chiamato Death Note, gettato sulla Terra dallo shinigami Ryuk. L'oggetto dona all'utilizzatore il potere di uccidere chiunque semplicemente scrivendo il suo nome sul quaderno mentre ci si figura mentalmente il volto. Light intende usare il Death Note per eliminare tutti i criminali e creare un mondo dove non ci sia il male, ma i suoi piani saranno contrastati dall'intervento di Elle, un famoso investigatore privato, chiamato a indagare sul caso delle misteriose morti dei criminali.

                                   


Naruto
E anche qui un'altro classico. Naruto è uno manga scritto e disegnato dal Masashi KishimotoLa trama segue le avventure e le vicissitudini del giovane Naruto Uzumaki, il quale, partendo da ninja inetto e diventando via via più forte, cerca di cambiare il suo mondo, inseguendo il sogno di diventare hokage.

                                  

Akira
Akira è un manga genere cyberpunk creato da Katauirō Otomo. La storia è ambientata nell'anno 2019 nella megalopoli di Neo-Tokyo, sorta sulle ceneri della città di Tokyo, distrutta trent'anni prima da una misteriosa esplosione nucleare che ha scatenato la terza guerra mondiale. Il governo esercita un controllo repressivo sulla città e compie esperimenti su alcuni bambini con poteri psichici latenti per potenziarli, sfruttando le loro predizioni per mantenere la pace. Protagonisti principali della vicenda Tetsuo e Kaneda, giovani membri di una banda di motociclisti: il primo scoprirà di avere enormi poteri psichici e si trasformerà in una sorta di semidio folle, scatenando immani catastrofi per conquistare il potere assoluto, in lotta contro il mitico Akira, un altro ragazzo che, anni prima, era stato come lui potenziato dagli esperimenti del governo. Kaneda tenterà di opporsi a Tetsuo e di riportare la pace in un mondo dilaniato dall'odio e dalla follia.

                                 

Attack on Titan
L'attacco dei giganti è un manga di genere dark fantasy scritto e disegnato da Hajime Isayama. L'opera è ambientata in un mondo dove i superstiti dell'umanità vivono all'interno di città circondate da enormi mura difensive a causa dell'improvvisa comparsa dei giganti, enormi creature umanoidi che divorano gli uomini senza un apparente motivo. La storia ruota attorno al giovane Eren Jaeger e a sua sorella adottiva Mikasa Ackermann, le cui vite vengono stravolte dall'attacco di un gigante colossale che conduce alla distruzione della loro città e alla morte della loro madre.
                               

Haikyuu
Haikyu!! - L'asso del volley è un manga scritto e disegnato da Haruichi FurudateDopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shoyo Hinata si pone come personale obiettivo di diventare "Il piccolo Gigante", soprannome dato a un piccolo ma tenace giocatore della squadra del liceo Karasuno. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata da un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama, chiamato il re del campo. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shoyo continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

                                 

Nessun commento:

Posta un commento