Post Top Ad

Post Top Ad

martedì 2 maggio 2017

Che cosa è successo a Baltigo? |teoria|

Sappiamo che Jesus Burgess riesce ad arrivare a Baltigo nascondendosi in una nave rivoluzionaria e una volta arrivato contatta Lafitte e Shiryu e gli dice di raggiungerlo seguendo la sua Vivre Card. I pirati di Barbanera arrivano e distruggono tutto però poi sono costretti a fuggire perché arriva la Marina e il Cipher Pole, così a tutto il mondo viene mostrata la città distrutta e detta la sua posizione.




Ma secondo voi può essere che un'intera armata rivoluzionaria possa essere distrutta così facilmente?
Non potrebbe essere tutta una messa in scena da parte di Barbanera?
Ora pensiamoci, se solo Sabo ha battuto Burgess molto facilmente, può essere che l'intera flotte dei rivoluzionari e Dragon si siano fatti battere da Teach e dalla sua ciurma?

Secondo me non è andata come ci hanno raccontato e ora vi spiego come è andata secondo me.

Da quando burgess ha informato Lafitte e Shiryu sono passati molti giorni, e in questi giorni non penso che nessuno abbia notato la sua presenza. Una volta trovato penso che qualche domanda se la sia fatta riguardo come sai arrivato e che intenzioni aveva.
Oppure se nel tempo in cui è arrivato Teach non si fossero accorti della presenza di Burgess (cosa molto improbabile) qualcuno gli ha avvertiti del loro arrivo, e chi secondo voi, Aokiji (perchè secondo me sta facendo il doppio gioco).
Comunque una volta scoperto che Teach stava arrivando, in un modo o nell'altro, capendo che sarebbe stato rivelato a tutti l'ubicazione di Baltigo hanno deciso di ritirarsi attuando la strategia della "terra bruciata" che consiste nel distruggere tutte le risorse che non si è in grado di portare con se, come le armi, e distruggere tutte le case e gli edifici. 
Una volta arrivato Teach, essendo in un certo senso battuto, si infuri e decide di far credere alle persone che in verità è stato lui a distruggere tutto. 
Fin qua potrebbe andare, ma la Marina e il Cipher Pole come sono riusciti ad arrivare sull'isola visto che la sua ubicazione era segreta?
E qui entra in gioco un'altro doppiogiochista che sta sia con i rivoluzionari che con il governo: Kuma.
Il nostro Orso Gigante quindi non è del tutto diventato un Cyborg, infatti se andiamo bene il giornale che legge Pedro possiamo notare alcune persone:



In Rosso Sabo
In Verde Dragon
In Giallo Kuma
In Nero Teach

Ora non sappiamo se sono proprio loro, anche se Sabo e Dragon ci assomigliano molto, perchè non si vede molto bene. 
Voi cosa ne pensate? 

Questo è il video sulla teoria fatto sempre da me, buona visione.



           

Nessun commento:

Posta un commento