Post Top Ad

Post Top Ad

sabato 13 maggio 2017

Recensione nuova versione del manga di Dragon Ball della gazzetta

Ragazzi è uscita una nuova edizione del manga di Dragon Ball fatta dalla Gazzetta che esce in edicola ogni giovedì della settimana. Il primo capitolo è uscito il 27/04/2017 e l'ultimo uscirà l'8/02/2018 per un totale di 42 volumi. La presentazione ufficiale del manga è stata a Napoli Comics 2017 presso lo stand della Star Comics. Io nel momento in cui scrivo questo post ho finito di leggere il numero 3 (l'ultimo che è uscito) e sono pronto a darvi il mio parere, dicendovi i miei pro e contro.



Pro
  1. La dimensione è più o meno quella della Perfect Edition quindi gigante.
  2. Il costo 4.99 euro per essere più o meno una Perfect Edition, visto che gli altri manga costano 4,20 o 4,50 euro, è ottimo.
  3. La copertina è liscia e non è lucida ma opaca e che secondo me gli danno un'ottima sensazione al tatto e alla vista.
  4. I disegni. I disegni sono fatti benissimo anche se qualcun è messo lontanissimo rispetto ai personaggi inquadrati si riescono a vedere lo stesso tutti i suoi particolari.
  5. Nelle ultime pagine troviamo i frontespizi che si trovavano in mezzo ad ogni capitolo di Dragon Ball che veniva pubblicato su Shonen Jump , quindi i primi quelli originali. Tanto per capirci ve ne faccio vedere uno che mi ha colpito abbastanza.
                                    

         Il Drago Shenron ha le ali. ;)

Contro

Contro non è che c'è ne siano molti ma alcuni ci sono.
  1. In alcune pagine (non capisco il perché) i colori vengono accentuati di più e si crea un contrasto bruttissimo, per esempio in una pagina troviamo il cielo bianco nella seguente il cielo è grigio, oppure uno che è disegnato con un colore scuro tipo il grigio diventa nero. Appunto si vengono a formare dei colori bruttissimi.
  2. Alcune onomatopee sono veramente brutte e all'inizio hanno usato diversi caratteri prima di trovare quello giusto. 
  3. Sulla costina del manga non troviamo nessuna immagine che ultimamente troviamo in tutti gli altri manga e che si trovano anche sia nell'evergreen edition che nella perfect edition, anche se quella che c'è non è malvagia
.
Risultato finale... manga che consiglio di comprare anche perché visto insieme agli altri manga spicca davvero. 
E voi lo comprerete o no?

Nessun commento:

Posta un commento