Post Top Ad

Post Top Ad

martedì 21 febbraio 2017

Shoyo Hinata |Haikyuu|

Shoyo Hinata è il protagonista principale della serie Haikyuu!! di Haruichi Furudate . Lui è uno studente del primo anno al Karasuno ed è uno dei centrali della squadra di pallavolo. Il sogno di Hinata è quello di diventare abbastanza forte da schiacciare sopra i muri alti, proprio come il suo idolo, il Piccolo Gigante. Tuttavia, dato che gli manca l'altezza come centrale è mezzo efficace, però si è specializzato nel salto per compensare.


Aspetto

Hinata è 164,2 cm, facendo di lui la seconda persona più bassa della sua squadra , accanto a Nishinoya (anche se questa altezza è di solito media per uno studente giapponese della High School e si vede anche in uomini adulti). Ha sparati capelli arancioni e gli occhi marroni. Ha una costruzione relativamente sottile e una bassa statura, caratteristiche che spesso lo porta a essere scambiato per un bambino alto. Hinata veste in genere nella sua uniforme scolastica Karasuno con una giacca nera e pantaloni neri. Sotto la giacca ha una felpa beige o marrone chiaro. Nel primo episodio, ha indossato la divisa di pallavolo verde dalla sua scuola media .
Dopo l'adesione al Karasuno Volley Club, Hinata indossa la sua divisa, un capo di pallavolo Navy maglia blu e pantaloncini corrispondenti con bianche e arancioni strisce sui lati. Sul retro della sua maglia c'è il numero 10 (guarda caso, lo stesso numero che è stato indossato dal piccolo gigante) e il nome della sua scuola scritto in kanji. In campo, indossa ginocchiere e scarpe da pallavolo bianche con strisce rosse.

Personalità



HinataAndInuoka

Hinata è molto esuberante, avendo una personalità allegra ed energica. Hinata è anche molto facilmente eccitato e spesso parla ad alta voce; lui è il membro più forte dopo Nishinoya e Tanaka . La sua personalità amichevole gli permette di fare amicizia senza sforzo, come ad esempio con Kenma del Nekoma e Aone del Date Kogyo.
Tuttavia, nonostante il suo aspetto generalmente elettrizzato, Hinata ha anche dimostrato di avere un atteggiamento serio, in particolare quando si tratta di pallavolo. Il suo intenso amore per lo sport è dimostrato attraverso la sua impressionante esposizione di tenacia che deriva dal suo costante desiderio di migliorare le sue capacità.
Come affermato da Sugawara , Hinata gioca con grande forza d'animo di fronte alle avversità e, quindi, non si arrende facilmente durante un incontro, che si tratti di una partita amichevole o una partita vera. Hinata può anche mostrare un volto molto intimidatorio quando la gente lo sottovaluta. Nonostante ciò, Hinata si spaventa facilmente, soprattutto degli avversari più grandi e più forti, spingendolo a sviluppare l'abitudine di nascondersi dietro il compagno di squadra più vicino.
Hinata, come Kageyama , va male a scuola.

Statistiche

Forza
1/5
Salto
5/5
Resistenza
5/5
Inteligenza
2/5
Tecnica
1/5
Velocità
5/5

Hinata è spesso descritto come impacciato, ma incredibilmente atletico. Prima di entrare al Karasuno, non sapeva molto di pallavolo. Tuttavia, con l'aiuto dei suoi nuovi compagni di squadra, ha presto imparato i fondamentali e le tecniche. Nonostante la formazione, Hinata di tanto in tanto colpisce la rete o fa difendere molto facilmente i suoi avversari. Non è conosciuto come un giocatore potente, ma piuttosto uno che utilizza la velocità e la resistenza a suo vantaggio. Tuttavia, prima di tutto, le attività principali di Hinata sono la sua forza d'animo e la determinazione a vincere.

Di Hinata il senso gioco è davvero incredibile, come detto da Oikawa Toru mentre stava commentando la partita Shiratorizawa con il suo amico e schiacciatore laterale Iwaizumi Hajime . Sono tutti consapevoli delle sue capacità, ma il suo senso vero e proprio del gioco è impeccabile. Cerca sempre di capire quello che lui, personalmente, può fare per aiutare un match. Hinata gioca bene e può risolvere una partita quando non va secondo i piani
Hinata spesso cerca di imparare dagli errori commessi nelle partite precedenti, e vuole migliorare le sue abilità semplicemente guardando i suoi avversari e compagni di squadra e cercando di copiare i loro movimenti. Hinata è anche uno dei pochi giocatori che possiedono la capacità di vedere l'intera larghezza del campo. Lui ha ammesso che quando schaiccia vede oltre la rete, così si possono vedere i movimenti che fanno gli avversari e perfino le espressioni sui loro volti.
Inoltre, ha imparato diverse tecniche dai giocatori influenti nel campo e dall'ex allenatore Ukai.
A partire da metà novembre:
  • Altezza alzata del braccio: 210 cm
  • Salto Raggiunto: 333 cm (schiacciata) / 310 cm (muro)

Resistenza e Velocità

Hinata è conosciuto come il giocatore più veloce della sua squadra e ha incredibile resistenza apparentemente illimitata; lui ha detto che è riuscito in questo, in sella alla sua bici trenta minuti per attraversare la montagna ogni mattina per andare a scuola. Hinata può facilmente passare dal lato sinistro del campo al lato destro prima che i suoi avversari possono anche reagire. C'è un problema, tuttavia, è quello che potrebbe perdere il controllo e toccare la rete.

Salto

Hinata è considerato basso per un centrale. A causa di questo, molti dei suoi avversari e suoi compagni di squadra sono sorpresi dal fatto che lui può passare facilmente a altezze impressionanti. Durante il ritiro estivo, ha imparato a saltare in diagonale. Lui può saltare a 3.33 m.

Esca

Dal momento che Hinata non è alto, molti avversari lo sottovalutano inizialmente. Tuttavia, sono ben presto attratti da lui quando lui e Kageyama usano i loro attacchi rapidi e segno con facilità punti. Questo metodo porta tutta l'attenzione su Hinata, lasciando gli altri giocatori un po meno coperti. Quando i muratori opposti sono completamente concentri su le sue strane veloci, gli altri giocatori del Karasuno riescono facilmente a segnare punti.

La Strana Veloce

Hinata e Kageyama sono a volte chiamati il ​​"duo mostro" a causa del lancio incredibilmente veloce di Kageyama e la completa fiducia di Hinata nell'alzatore. Kageyama manda a Hinata una palla estremamente veloce e Hinata la schiaccia con gli occhi chiusi.
Questa combinazione si è evoluta in molti diversi tipi di attacchi. Hinata ha anche imparato a schiacciare con il tempo dal l'ex allenatore Ukai. 
Durante la partita Aobajōsai vs Karasuno in primavera, Hinata ha scoperto un nuovo attacco dopo aver accidentalmente saltato troppo vicino alla rete e Kageyama ha dovuto impostare la palla a quella zona. La palla era quasi in cima alla rete, e Hinata schiacciò dritto in una zona in cui il muro e il libero non hanno potuto raggiungere in tempo. Tuttavia, non usano questa tecnica spesso ma la riservano per i momenti cruciali delle partite.
Anche se Hinata originariamente disprezza essere chiamato esca, in seguito si rende conto di quanto sia importante il suo ruolo.

Curiosità

  • Cibo preferito: Tamago Kake Gohan .
  • Preoccupazione attuale: Non può prendere una palla con una sola mano.
  • Il suo segno zodiacale è Gemelli.
  • La sua materia peggiore è l'inglese. La sua voce, interpretato da Murase Ayumu, tuttavia, è nato in America (Los Angeles) ed è in grado di parlare inglese.
  • Quando Hinata si sente spaventato o minacciato, si nasconde dietro istintivamente la persona più vicina.
  • Il suo compleanno coincide con il solstizio d'estate (21 giugno, il giorno più lungo e più corto notte dell'anno) che contrasta il compleanno di Kageyama che si verifica nel solstizio d'inverno (22 dicembre, la notte più lunga e più breve giorno dell'anno).
  • Nel primo  sondaggio di popolarità , Hinata si è classificata 2 °, dopo Kageyama con 6.058 voti. Nel secondo sondaggio popolarità, è stato classificato 1 ° con 12.720.
  • In un sondaggio condotto da Charapedia, un database di anime e manga giapponesi ha chiesto alla gente che personaggi degli anime avrebbero scelto come nome dei loro figli, Hinata è arrivato 8 ° con 104 voti tra gli intervistati di sesso femminile.
  • In Haikyū !!: One Shot , il numero di maglia di Hinata era 7, invece di 10.
  • Per quanto riguarda il suo nome, Furudate ha scritto: "Gli ho dato questo nome con l'immagine di" sole "e" volante "in mente." 
  • Per quanto riguarda il personaggio di Hinata, Furudate afferma che è orgoglioso del modo in cui Hinata si è rivelato e ha sostenuto che è stato progettato per non avere somiglianze di sorta con il suo creatore.
  • Nomenclatura
    • Shoyo (翔陽) può essere letto come " il cielo in volo ".
      • Tuttavia, "yo" ha anche diversi significati: " il sole, principio yang, positivo, di sesso maschile, il cielo, o durante il giorno ".
      • Il suo nome di famiglia Hinata (日向) può essere letto come " posto al sole ".
Fonti prese da Haikyuu Wikia.

Nessun commento:

Posta un commento