Lo One Piece è il famoso tesoro che Gol D. Roger lascia a tutti i pirati che siano in grado di trovarlo. Secondo me non è proprio una cosa materiale, ma una cosa che si acquisisce. Magari ci sarà anche oro e altre cosa preziose, ma quello che intendeva Roger per me è un'altro tipo di tesoro. Magari il vero tesoro è il viaggio stesso, o le amicizie che si fanno nel tragitto per arrivarci, o anche vedere i propri sogni realizzati.
Anche Barbabianca prima di morire ci da un indizio, dicendoci che lo One Piece esiste. Però lui come fa a saperlo se non ci è mai stato? E nemmeno Roger gli ha detto dove e cosa sia?
Sappiamo che il vero sogno di Barbabianca era quello di crearsi una famiglia, e penso che quando è morto sia riuscito a crearsela e anche bella grande. Quindi per lui lo One Piece era crearsi una famiglia e riuscendo nel suo sogno riesce a trovare il tesoro.
Un'altro indizio ci viene dato sempre dallo stesso Barbabianca quando dice che lo One Piece esiste. Infatti One Piece viene scritto: e no come il titolo che si trova sulla copertina: "ワンピース".
La traduzione più adatta sarebbe il grande tesoro dei rapporti umani
Quindi per Luffy il tesoro potrebbe essere arrivare sull'isola e diventare il Re dei pirati. Per Robin scoprire che cosa è successo nei 100 anni di buio, per Sanji vedere l' All Blue,
per Zoro diventare lo spadaccino più forte e così via. Tutti questi tesori sono solo un pezzo del vero tesoro (per questo "One Piece", un pezzo) che in realtà è il viaggio in se e le amicizie fatte.
Così concludo questo breve post al prossimo.
Post Top Ad
sabato 11 febbraio 2017
Home
barbabianca
barbanera
lo one piec
Mugiwara
one piece
tesoro
tesoro one piece
Che cosa è lo One Pice?
Che cosa è lo One Pice?
About Francesco Giacomazzo
Etichette:
barbabianca,
barbanera,
lo one piec,
Mugiwara,
one piece,
tesoro,
tesoro one piece
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento