Post Top Ad

Post Top Ad

mercoledì 11 gennaio 2017

Ma come finirà One Piece?

La mia teoria
In giro circolano diverse teorie su come finirà One Piece, oggi vi voglio dire la mia e poi vi metterò anche una teoria che mi è sembrata anch'essa molto plausibile.
Iniziamo dicendo che queste sono solo supposizioni, anche se mi piacerebbe che One Piece finisse così.
In primo modo Oda ci dovrà spiegare necessariamente tutti i misteri che ancora oggi dopo vent'anni non sappiamo ed essendo molti spero che non li riveli tutti insieme perché sennò non ci capirei niente.
Di una cosa di cui sono molto sicuro che accadrà è lo scontro tra Luffy e Teach (anche perché se andiamo a vedere le loro ciurme sono molti simili).
Ma ora vi dico la teoria.
Prima che Teach diventasse uno dei 4 imperatori, quest'ultimi più o meno tennero tutto in pace e non creano disordine ma soprattutto non volevano diventare i re dei pirati. Con l'arrivo di Teach le cose cambiarono. Infatti siccome punta allo One Piece e al titolo di re dei pirati fa tutto quello che vuole per raggiungere i suoi scopi, tanto da attaccare anche i rivoluzionari, creando scompigli.
Quando le supernove riusciranno a uccidere Kaido e Big Mom anche loro creeranno grande scompiglio. Con il caos più totale la Marina tenterà di attaccare il Nuovo Mondo e uccidere tutti i pirati. Così ci sarà una grande lotta tra Marina e pirati, fermata secondo me da Kobi che nel frattempo diventerà una persona fondamentale nella marina. In questa battaglia parteciperanno anche i rivoluzionari e così verrà svelato tutto su Dragon.
Una volta finita la guerra gli unici due rimasti per andare a prendere lo One Piece saranno Luffy e la sua ciurma e Teach e la sua ciurma. Nell'isola dello One Piece, molto probabilmente Raftel, ci sarà lo scontro tra Teach e Luffy dove spero vinca Luffy e durante questo scontro ci verrà rivelato il potere di Teach. Una volta preso il tesoro, non solo scopriremo di cosa si tratta, ma capiremo anche che cosa è la D.

 

Ora vi lascio una teoria presa su internet, quindi non scritta da me ma da un'altra persona.
Ve la riporto solo perché mi sembra molto plausibile.

Arrivati alla penultima isola del manga si scopre che tutti i più grandi pirati sono finiti lì. I Mugiwara, i pirati di Barbanera, nuove supernove, e alcuni dei pirati di Shanks(con shanks stesso presente). La marina viene a consocienza e contatta gli astri della saggezza che decidono di intervenire, perché sanno che di li a poco una delle ciruma presenti sull'isola sarebbe arrivata all'One Piece.
Gli ammiragli non sono intervenuti perché nelle precedenti saghe sono stati tutti uccisi dai pirati e dalla flotta dei sette.
I pirati presenti sull'isola iniziano le ricerche per scoprire la rotta che porta a Raftel e sul più bello della ricerca le varie ciruma si incontrano innescando uno scontro epico. I Mugiwara iniziano a combattere contro la ciruma di Teach, poi si uniscono altre ciurme che infiammo ancora di più lo scontro. I mugiwara le prendono ma riescono a resistere fino all'arrivo dei pirati di Shanks che aiutano Rufy & co.
Alcuni della ciurma di Rufy ricevono l'ordine di fuggire e recarsi a Raftel (informazione presa da Shanks) i mugiwara più deboli partono con la sunny verso l'isola lasciando: Jimbe, Rufy, Zoro, Sanji, Brook e Momonosuke + la ciruma di Shanks vs tutti, arrivano però i 5 astri che iniziano a fare piazza pulita uccidendoe sterminando chiunque si muova, Teach e Rufy si allontano ed iniziano lo scontro tra capitani.
Shanks viene affiancato dal resto della sua ciruma che non era ancora presente e più i mugi iniziano lo scontro con i 5 astri.
Shanks e altri della sua ciruma muoiono e i mugiwara presenti vengono feriti gravemente dai 5 astri, i quale uno fugge dopo aver perso gli altri 4 compagni, Rufy torna tutto distrutto dallo scontro contro Barbanera in forma cerbero e cade al suolo stremato (come gli altri della ciurma). Alcuni dei pirati di barbanera rimasero per lo scontro con gli astri e shanks, gli altri invece seguirono la sunny.
I pirati vengono poi soccorsi da abitanti della zona come meglio potevano, Rufy decide di far il funerale a Shanks e i suoi, e poi decide di partire verso Raftel per raggiungere il resto della ciurma. Oltre a questo motivo Rufy decide di ripartire subito perché ha saputo che l'ultimo astro della saggezza è partito per inseguire la sunny e distruggerla, l'Astro ha pure chiamato tutti i vice ammiragli per andare a distruggere ed uccidere tutti quelli diretti a Raftel.
Rufy parte con la nave di Shanks e quando arriva là trova alcuni suoi feriti gravemente, mentre i pirati di Barbanera erano tutti morti per mano dei mugi li presenti.
Rufy & co. vengono soccorsi dai rivoluzionari che erano già sull'isola da molto tempo, perché la stavano prottegendo. Dragon esce fuori e avvisa il figlio che una flotta di marines sta arrivando. Di li a poco sarebbe iniziata un'altra guerra. Rivoluzionari affincarono i Mugiwara stremati per una guerra senza precedenti. Dopo un giorno di guerra, i rivoluzionari vennero completamente sconfitti così come i Mugiwara.
Rufy però venne catturato a giustiziato... un momento prima di dell'esecuzione, Silver e i membri della ciurma di Rufy più la flotta dei sette gridarono al mondo interno il segreto del One Piece, mettendo in serio dubbio l'operato del governo.


Ora vi lascio anche una vignetta simpatica che spiegherebbe il finale di One Piece.




Di seguito il video della teoria sempre fatto da me:


          

Nessun commento:

Posta un commento