Post Top Ad

Post Top Ad

martedì 31 gennaio 2017

L'isola di Raftel

Raftel
Raftel è l'ultima isola della Grand Line sulla quale si suppone ci sia lo One Piece. Gli unici che sono riusciti ad arrivarci sono stati Roger e ovviamente la sua ciurma. 


L'isola è irraggiungibile perchè nessun Log Pose punta su di essa e quindi per raggiungerla esistono quattro Road Poignee Griffe che fornisce ognuno una posizione specifica, tracciando le linee che uniscono questi quattro posti il punto in comune sarà la posizione dell'isola di Raftel. Uno di questi Poignee Griffe è ad Alabasta, uno è in possesso di Kaido, uno in possesso di Big Mom  l'altro non si sa dove sia.
Però una domanda mi sorge spontanea.
Se Raftel è l'ultima isola della Grand Line, perchè chi viaggia non la vede subito e ha bisogno delle coordinate per arrivarci?
Questa isola sarà nel cielo, sarà sott'acqua?
Le informazioni migliori li abbiamo grazie a Crocus ex medico di Roger.
Voi vi direte perchè visto che quando ci parla di Raftel ci da delle informazioni vaghe come se non ci fosse mai stato. 


Secondo me lui ci è stato e come, e quella che vediamo dietro le sue spalle è Raftel, o meglio come la vedrebbe chi non è in grado di sentire la voce delle cose.
Molto probabilmente molte persone sono andate a Raftel senza capire dove si trovavano perchè non riuscivano a vedere oltre.
Sappiamo che Oda si ispira a luoghi reali, non potrebbe essere che sotto all'isola si trovi un luogo dove troveremo immensi tesori e non solo?
Infatti nel mondo esistono città sotto molte altre città o monumenti sepolti da molti strati di terra.
Quindi grazie a Road Poignee Griffe si riesce ad individuare una zona da cui scendere in questa grande stanza oppure in un'altra isola o così via. Oppure si può riuscire a capire dove si trovi questa entrata chi è in grado di percepire la voce delle cose.
Quindi questa posizione può anche essere detta oralmente, infatti Roger propone a Barbabianca di dirgli dove si trovi il tesoro, ma lui rifiuta.

Quindi volendo riassumere. Raftel si trova alla fine della Grand Line ma solo grazie ai Road Poignee Griffe e alla capacità di sentire oltre si possono scoprire tutte le parti dell'isola.

Nessun commento:

Posta un commento