--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Parto con il presupposto che queste sono mie analisi e riflessioni date dalla mia conoscenza in materia perciò quello che segue non per forza deve essere quello che pensate pure voi.
Dopo avere chiarito tutte queste cose direi che possiamo iniziare!
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Lo stadio del Super Saiyan è una trasformazione a cui sono soggetti sono esseri di razza Saiyan ed è scaturita dalla rabbia, quando vediamo Gohan trasformarsi per la prima volta in Super Saiyan 2 sprigiona un potere immenso dato che, essendo per metà umano, ha delle emozioni più accentuate e profonde quindi per il discorso di prima già capiamo che da Super Saiyan Gohan è uno dei più forti.
Il Sommo Kaioshin vedendo la potenza del ragazzo decide di portarlo a fare un allenamento speciale sul suo pianeta.
L'allenamento del Sommo consiste nel concentrare la forza latente di Gohan (che in questo caso è data dalle emozioni) e restituirla in modo che il ragazzo ne possa usufruire al 100%.
In questo stadio molti lo chiamano Mystic Gohan che sarebbe Gohan con tutto il suo potenziale a disposizione inoltre prima di ciò riesce ad estrarre la leggendaria spada z che secondo Kaioshin il Superiore poteva essere estratta solo da un Dio o per meglio dire da un Kaioshin (che sono divinità).
In più notiamo che estrae la spada da Super Saiyan e molti potrebbero dire perchè da normale era troppo debole e quindi ha avuto bisogno del Super Saiyan ma secondo me non è cosi...
Qui arriviamo alla fine dei conti.
La spada era stata creata per essere estratta da un Kaioshin che sappiamo non essere una razza che basa la sua fama certamente su potenza ma su saggezza e conoscenza, la chiave per estrarre la spada quindi sarebbe legato allo spirito che Gohan riesce ad emulare solo durante il Super Saiyan e quindi solo nello stadio di Super Saiyan credo che Gohan possa essere ritenuto un Dio.
Io reputo Mystic Gohan come un espressione di tutta la potenza di Gohan ed infatti di POTENZA parliamo.
Abbiamo una concezione della divinità come un essere potente ma secondo me Gohan è più simile ad un Kaioshin ( rispetto ai canoni di divinità come Bills).
Ma solo il Super Saiyan ha una trasformazione di spirito perchè già il ssj2 è potenza e rabbia pura quindi diciamo che il Super Saiyan in Gohan emula un Dio.
La trasformazione in Super Saiyan God è questo: il controllo della propria aura e Gohan ci è riuscito parzialmente con il Super Saiyan ma lasciando perdere la rabbia e quindi la forma Mystic e ssj2 riuscirebbe a raggiungere la vera forma del Dio che sarebbe il Super Sayan "2" che non abbiamo mai visto.
Fonti prese da Google e basta.
Teorie Dragon Ball - Valerio Russo
Ogni lunedì alle 8.00 Recensione
Ogni mercoledì alle 16.00 Teorie
Nessun commento:
Posta un commento