Post Top Ad

Post Top Ad

giovedì 1 dicembre 2016

I Cento Anni Del Grande Vuoto


I CENTO ANNI DEL GRANDE VUOTO


I cento anni del grande vuoto, noti anche come i cento anni di buio, comprendono un secolo della storia di cui nessuno sa gli eventi o che tipo di amministrazione o civiltà vi vivevano.
Lo studio di questo secolo è persino proibito dai Cinque Astri di Saggezza che uccidono chiunque cerchi di studiarne o capirne qualcosa.






Infatti l'unico modo per capire cosa successe in quel secolo buio è leggere e decifrare i cosiddetti poignee griffe.
Ovvero dei grandi blocchi di quella che sembra essere pietra in indistruttibile il cui contenuto è variabile.



Le uniche persone in grado di decifrare i poignee griffe e di comprenderne il significato furono gli studiosi dell' isola di Ohara, tra cui anche Nico Robin.


Tra gli studiosi di Ohara, il più rilevante fu il dottor Clover, che tramite gli studi appresi col poignee griffe di Ohara e le informazioni date da Nico Olvia (madre di Robin) nel suo viaggio per il mare, scoprì che prima della venuta del secolo vuoto vi era un regno molto ricco e prosperoso. 
Dal nulla scoppiò una guerra fra le popolazioni che portò alla fine di quel periodo d'oro.
Dopo di ché, non si sa come né il motivo, ma nacque l' odierno Governo Mondiale fondato sulla bugia e sulla corruzione, e tramite i Cinque Astri Di Saggezza riuscirono a cancellare dalla memoria del mondo quei cento anni di vuoto.
La gente del passato, forse, è ricorsa a questi monumenti di pietra per trasmetterci un messaggio, trascrivendolo in pietre indistruttibili piuttosto che semplice carta, visto l'importanza del messaggio che volevano trasmetterci


Un altro elemento importante da considerare è l' esistenza delle cosiddette Armi Ancestrali.
La loro esistenza è stata svelata sempre tramite i poignee griffe che parlano di queste armi in grado di distruggere il mondo. Infatti il Governo Mondiale vuole impossessarsene per distruggere completamente e una volta per tutte L' Era della Pirateria.
Attualmente abbiamo informazioni su due armi ancestrali e soltanto il nome di una terza.



La prima arma è stata nominata inizialmente da Robin ad Alabasta nella stanza contenente il poignee griffe e prende il nome di Pluton. E in seguito, a Water Seven, viene spiegato che non fu mai costruita ma esistono solo i progetti di quella che dovrebbe essere una enorme corazzata marina. Ma in seguito i progetti furono bruciati da Franky stesso.





La seconda arma non è nulla di materiale ma una sorta di potere soprannaturale in mano alla dinastia delle regine dell' isola degli uomini pesce, il suo nome è Poseidon. Al momento questo potere è in mano alla Principessa Shirahoshi.
Questo potere consiste nell' avere il pieno controllo dei Re Del Mare, delle creature marine colossali in grado di distruggere tutto quello che si trovano davanti.





Della terza arma invece abbiamo solo l'informazione del suo nome, rivelataci dalla stessa Nico Robin, ovvero Uranus.















Nessun commento:

Posta un commento