Post Top Ad

Post Top Ad

martedì 6 dicembre 2016

Marshall D. Teach l'uomo con due poteri

Marshall D. Teach

                           

Marshal D. Teach conosciuto come Barbanera è un uomo molto robusto e alto. Barbanera è molto coraggioso, intraprendente ma anche molto ingenuo. E' anche molto intelligente e uno stratega tanto da unirsi alla Flotta dei 7 solo per entrare a Impel Down e crearsi una ciurma. Barbanera ha voluto solamente i più forti nella sua ciurma. Crede molto nelle sue abilità tanto da distrarsi spesso nei combattimenti e ha rischiato per questo diverse volte la vita come contro Barbabianca e Magellan. Pur di raggiungere i suoi obbiettivi non si fa scrupolo di niente, uccidendo anche il suo comandante pur di avere il frutto Dark Dark. Si dimostra però molto affezionato ai suoi compagni tanto da rischiare di essere catturato pur di riuscire a scambiare con la Marina una ricercata in cambio di una nave che possa portare San Juan Wolf. Barbanera non crede che ci sia distinzione tra bene e male ma solo persone che cercano di realizzare il loro sogno, ognuno con i loro metodi.
La ciurma di Barbanera è formata da 10 persone più 10 flotte. Fanno parte della ciurma di Barbanera: Jesus Burgess, Shiryu, Lafitte, Van Ooger, Doc Q e il suo cavallo Stronger, San Juan Wolf, Vasco Shot, Katarina Devon, Avalo Pizarro e Kuzan. Quattro di questi, Barbanera li ha reclutati dal sesto livello di Impel Down dove vengono messe le persone che devono essere cancellate dal mondo per i crimini che hanno commesso. Tutti nella ciurma sono molto alti e robusti.

                          

Barbanera deve essere uno delle persone più forti del mondo visto che è un imperatore e perchè ha fatto a Shanks quei graffi sull'occhio. E' riuscito a battere Ace e Satch, due comandanti di Barbabianca. Non ha dimostrato di saper usare l'Ambizione ma ha dimostrato di saperne tanto. Ha un ottima resistenza fisica visto che è riuscito a resistere ai colpi di Barbabianca col suo frutto Gura Gura e ai colpi di Sengoku nonostante il suo frutto amplifichi il dolore da quello che si  è capito. E' l'unica persona a riuscire ad avere due Frutti del Diavolo contemporaneamente. I due frutti sono il Dark Dark e il Gura Gura. Il frutto Dark Dark consente di creare "oscurità", che si manifesta sotto forma di fumo nero, e negare l'uso dei poteri dei frutti toccandone i possessori. A differenza degli altri frutti Rogia però non dona l'intangibilità, anzi amplifica il dolore. Il frutto Gura Gura invece gli permette di creare terremoti e onde d'urto. 
Barbanera è appunto l'unico uomo con due frutti del diavolo, ma come fa?
Ci sono diverse ipotesi ma quella più probabile e che io appoggio è quella che prima di mangiare il frutto Dark Dark, abbia mangiato un Frutto Zoo Zoo Mitologico di tipo Cerbero. Il cane Cerbero è un cane con tre teste ognuno con un proprio cervello. Marco ci dice che Barbanera è riuscito a fare questo per la sua caratteristica conformazione fisica. Quindi magari avendo in un certo senso tre corpi i demoni dei tre frutti non si incontrano e non si distruggono a vicenda. Un indizio a supporto della tesi è il suo Jolly Roger.

                          

Si vede che ci sono tre teschi come appunto le tre teste del Cerbero. E poi se andiamo a vedere i graffi che ha sull'occhio Shanks si vede che non possono essere stati fatti da un essere umano, ma da un animale. A Marineford mentre assorbiva il frutto a Barbabianca e stato coperto da un telo nero, magari per non far vedere la sua vera forma. Ora immaginate che questa teoria fosse vera, che cosa succederebbe se qualcuno mangiasse il Frutto Mitologico Idra, cioè un drago a sette teste. A voi le riflessioni.   
  

1 commento: