Post Top Ad

Post Top Ad

sabato 23 dicembre 2017

11:52

One Piece. Capitolo 889: Una Mama mai vista prima

One Piece. Capitolo 889: Una Mama mai vista prima

Oggi andremo ad analizzare in breve cosa è successo nel capitolo 889 di One Piece.

Il finale di questo capitolo è stato qualcosa di assurdo ma procediamo con ordine.

Il capitolo inizia con Lord Daifuku che evoca il Genio per distruggere Carrot in versione Sulong, ma invece di sconfiggerla distrugge solo le sue barche. Jinbei ci dice qualcosa di più su questa trasformazione dicendoci che i Visoni guardando la luna è come se tornassero in uno stato ancestrale e che se usano troppo questa trasformazione finisce che perdono troppa energia e muoio. Così Brook va ad aiutare Carrot e una volta tolti tutti i timoni delle navi tutti e due tornano sulla Sunny. 

Nel frattempo Sanji e Bege litigano perchè quest'ultimo vuole mettere delle bombe nella torta ma Sanji non vuole. Così Bege assaggia la panna e sviene convincendosi in seguito a non mettere bombe o cose simili, dicendo che si sentiva come ipnotizzato perchè aveva troppa felicità nel corpo.

Quindi una volta tolti i nemici di fronte alla Sunny manca da eliminare Big Mom che nel frattempo sta perdendo energia e dimagrendo. Peros ci dice chesono passate ben 8 ore da quando è iniziata la crisi di Mama e che mai nemmeno loro l'avevano vista così. Mama richiama a se Zeus e Prometheus e così sala sopra a quest'ultimo di leva il cappello e lo fa diventare una spada e Zeus infuocato gli si mette nel capelli creando un'immagine spettacolare di ciò che sta succedendo.


Big Mom è pronta ad attaccare la Sunny e Jinbei dice ai suoi compagni di stare attenti e di tenersi pronti per abbandonare la nave.

venerdì 8 dicembre 2017

19:36

One Piece. Capitolo 888: Leone

One Piece. Capitolo 888: Leone

Oggi andremo ad analizzare in breve cosa è successo nel capitolo 888 di One Piece.

Parto col dire che questo capitolo è stato molto bello sia nei disegni che nella storia.
Il capitolo inizia con Lufy che va da Katakuri per sfidarlo, in modo da diventare più forte.

Subito dopo vediamo la Sunny circondata dalla ciurma di Big Mom. Di fronte a loro, per andare nell'isola del cacao per incontrarsi con Sanji, ci sono le navi della flotta di Lord Daifuku, 3° figlio della famiglia Charlotte, e la flotta di Smoothie, 14° figli della famiglia Charlotte. Dietro invece hanno Big Mom che li insegue e tantissime altre navi. Carrot sale sull'albero della nave e guardando la luna si trasforma. Non diventa però un'essere orribile o incontrollato, ma si trasforma in un bellissimo coniglio con i capelli lunghi e gli occhi rossi, rivelando la vera forma dei visoni, uno SULONG. In questa forma distrugge la flotta di Daifuku rivelandosi di un'altro livello di forza, dicendoci che questa forma l'ha imparata da Pedro. Il capitolo finisce con Carrot che prende il controllo della nave di Daifuku.   


venerdì 1 dicembre 2017

16:23

One Piece. Capitolo 887: Da qualche parte,qualcuno desidera la tua felicità

One Piece. Capitolo 887: Da qualche parte,qualcuno desidera la tua felicità

Oggi andremo ad analizzare in breve cosa è successo nel capitolo 887 di One Piece.

Bege arriva a Chocolat Town e trasformando la sua nave in un carro armato riesce a salvare Chiffon e Sanji catapulta la torta nella nave di Bage e scappano. Oven per non farli scappare mette le mani in acqua facendola aumentare di temperatura scoprendo il suo frutto: il Netsu Netsu no Mi. Poun, il padre di Chiffon, per salvare sua figlia con un bastone colpiste in sesta a Oven con l'intento di farlo cadere in acqua. Non ci riesce però riesce a fargli togliere le mani dall'acqua in modo che la temperatura si abbassasse e riuscirli a fare scappare. Dopo di che prima di essere ucciso da Oven (o così pare) ripensa al suo passato vedendo una Charlotte Linlin molto diversa sia da quella attuale che da quella da piccola (che sia un errore, ma non penso) e che lo ripudia suito dopo che le sue due figlie sono nate in modo da non fargliele mai vedere, però almeno muore sereno visto che ha salvato e aha visto sia sua figlia che suo nipote.

In fine vediamo la Sunny che è rincorsa da Big Mom in cerca della torta e Sanji che intima a sbrigarsi a fare le decorazioni e ad arrivare dai suoi compagni.

venerdì 24 novembre 2017

18:20

One Piece. Capitolo 886: E' così che vivo

One Piece. Capitolo 886: E' così che vivo

Oggi andremo ad analizzare in breve cosa è successo nel capitolo 886 di One Piece.

Finalmente la torta è pronta e ora bisogna portarla sulla nave per farla mangia a Big Mom in mare. Durante il trasporto Sanji si nasconde, mentre Chiffon e Pudding trainano il carro. Oven vedendo Chiffon la vuole uccidere per aver ammutinato la Famiglia, e la prende in ostaggio dicendogli che Bege sta tornando indietro per salvarla. Sanji riesce a salvarla e continuano la marcia verso la nave.

Nel frattempo nella Sunny, Jinbei ci informa che stanno arrivando sulla costa di cioccolatown, infatti vede molte navi e raccomanda di fare attenzione. Dopo di che c'è Carrot che dice una cosa, in primo luogo inutile ma che forse si può rivelare importante a Chopper dicende che c'è la Luna Piena.

In fine vediamo Luffy su Patatown con dietro legata Brulèe che ricorda le parole di Rayleigh:"Rufy ti ho allenato, ma il fiore dell'haki sboccia veramente soltanto nelle condizioni estreme di uno scontro. Più forti saranno i nemici che affronterai, più forte diventerai". Ricordato questo Rufy si chiede se anche lui possa migliorare il suo haki della percezione e vedere il futuro.

lunedì 10 luglio 2017

domenica 25 giugno 2017

16:00

Dragon Ball Super Episodio 96 - TUTTI i combattenti! - Recensione

----------

Sono episodi che ancora in italia non sono usciti quindi se volete evitare spoiler non leggete.

----------
LA SCORSA DOMENICA NON HO CARICATO L'EPISODIO MA ALLA FINE ERA UN FILLER QUINDI NON VI SIETE PERSI NIENTE!

Episodio 95 :
Freezer apparentemente è più forte di Goku e cerca di creare un alleanza con l'universo 9.

Episodio 96 :
Alcuni dei della distruzione sono già al Torneo, precisamente sono quelli che non partecipano e per dare dimostrazione del loro potere combattono fra di loro distruggendo il campo di battaglia e vengono costretti a ricostruirlo.


Poi si va nell'universo 7 dove, tutti riuniti, il Kaioshin da ai combattenti la strategia da utilizzare.

Dopo di ciò vanno anche loro nell'arena e subito Freezer crea un alleanza con Frost.


Cabba corre contro Vegeta chiamandolo maestro, questo è stato molto divertente, e scopriamo che Caulifla e Kale sono sorelle.
Dopo arriva l'universo 11 e Goku e Vegenta percepiscono subito un immenso potere. Goku va a parlare con Toppo il quale dice che se la vedranno in combattimento e Goku nota anche Jiren che però va dietro di lui, con una velocità che a Goku è risultato invisibile, dicendogli di sparire.


Infine viene fatto un recap di tutti i combattenti e abbiamo :

Universo 2 - Dove c'è uno Yardrat (quelli che hanno insegnato a Goku il teletrasporto)

Universo 3

Universo 4 - Composto apparentemente da 8 combattenti e tutti se ne accorgono.

Universo 6 - Dall'immagine si vedono solo 8 combattenti ma nessuno dice niente stavolta ...

Universo 7 - Vabbè

Universo 9 

Universo 10

Universo 11

Anticipazione dell'episodio 97
Niente di interessante, inizia il torneo e tutti i combattenti iniziano a scontrarsi.


Valerio Russo 

Ogni Domenica alle 16:00 - Recensione sul blog

                          alle 19:00 - Recensione sul canale YouTube






00:32

Svelati i titoli degli episodi : 101, 100, 99, 98, 97 - Dragon Ball Super

Sono stati resi noti in internet i titoli degli episodi sopra citati. 



Qui si vede la foto dei titoli in giapponese postata da un tizio sul suo profilo Twitter. Nello specifico troviamo i titoli dal 98 al 101.



Questi episodi copriranno tutto il mese di luglio e ora li elencherò qui sotto :


  • 2 luglio – Dragon Ball Super 97 – Sopravvivere! Finalmente si alza il sipario per il Torneo del Potere!!.
  • 9 luglio – Dragon Ball Super 98 – “Insicurezza! La disperazione degli Universi!“.
  • 16 luglio – Dragon Ball Super 99 – “Il potere nascosto di Crilin!“.
  • 23 luglio – Dragon Ball Super 100 – “Il risveglio di un guerriero furioso!”
  • 30 luglio – Dragon Ball Super 101 – “Entra in scena il guerriero della giustizia!“.


One piece misteri e curiosità - Valerio





domenica 11 giugno 2017

16:00

Dragon Ball Super Episodio 94 - FREEZER è arrivato! - Recensione

----------

Sono episodi che ancora in italia non sono usciti quindi se volete evitare spoiler non leggete.

----------
SCUSATE SE NON E' USCITO L'EPISODIO 93 MA ERO ALL'ETNA COMICS COME AVETE POTUTO VEDERE DEL CANALE YOUTUBE.

L' episodio 93 in breve :
Goku va nell'inferno di freezer e quest' ultimo accetta l' invito al torneo del potere a patto che se avessero vinto, lo avrebbero resuscitato. Quitela ha un piano per eliminare l' universo 7 e Kale si trasforma in Broly.

Episodio 94 :
Partiamo con il presupposto che in questo episodio non succede ASSOLUTAMENTE NIENTE, c'è solo la riunione di tutti i combattenti a casa di Bulma e l' arrivo di Freezer sulla terra. Però in breve :

Quitela attua il suo piano dicendo a Sidra che l' universo 7 è intenzionato ad attaccare l' universo 9 per primo. Lo stesso Quitela quindi gli consiglia di eliminare un combattente che sta per arrivare, riferendosi a freezer, perchè avendo tanti nemici nessuno verrà a sapere che è stato proprio l' universo 9 ad ucciderlo; questo con lo scopo di fare rimanere in 9 l' universo 7 così da condannarli all'eliminazione. Sidra sotto consiglio anche di Roh, accetta.


Poi vediamo Goku che riesce a convincere Goten e Trunks a badare all'isola di C-17 e chiede a Crilin di accompagnarli insieme a C18 così da andare a salutare tutti C-17.


Nel mentre Goku si dirige dalla Sibilla Baba per andare a prendere Freezer.


Dopo di ciò vediamo Maestro Muten che si allena da Karin, e va proprio lì a fare l'ultimo allenamento perchè ricorda i tempi in cui si allenava con lui.


Alla fine in custodia dell'isola di C-17 rimane anche Maron e anche loro avranno come passare il tempo dato che si vedono già dei bracconieri pronti ad attaccare l'isola.


Freezer arriva e appena usciti dalla casa di Baba, si trovano circondati da migliaia di nemici, sicuramente mandati da Sidra, ma anche se Goku dice di andare dato che mancava veramente poco al Torneo, Freezer si scatena con l'intento di uccidere tutti quei nemici come riscaldamento.


Anticipazioni dell'episodio 95
Dalle anticipazioni di vede solo il combattimento che avranno Goku e Freezer contro i sicari di Sidra e si riesce a notare che Sidra lancia una sfera e la stessa sfera sta per colpire Freezer. Che Sidra andrà personalmente ad uccidere Freezer?


Valerio Russo 

Ogni Domenica alle 16:00 - Recensione sul blog
                          alle 19:00 - Recensione sul canale YouTube















venerdì 9 giugno 2017

16:28

Anime vs Manga Che cosa è meglio?

Salve ragazzi oggi tratteremo un'argomento molto interessante rispondendo a una domanda che almeno una volta ci siamo chiesti: è meglio l'Anime o il Manga? 
Oggi vi darò la mie considerazioni e il mio verdetto finale.

Nella maggior parte delle volte il manga è quello canonico cioè è quello che crea l'autore, invece l'anime no, infatti segue il manga ma può aggiungere cose in più. Un esempio, i filler nel manga non esistono, nell'anime si. Quindi questo potrebbe andare a contorcere la storia. Un'altro esempio, lo prendo da One Piece, in un filler viene aggiunto un Poignee Griffe nel deserto di Alabasta e un drago, quando i draghi sono estinti e il Poignee Griffe in quel luogo non esiste.
Nel manga molto spesso in alcune scene particolari viene disegnato solamente il personaggio/scene principale tralasciando i dettagli in modo da concentrarci solo sulla scene e lasciando a noi la capacità di immaginare il resto. Invece nell'anime queste scene si riempiono di inutili dettagli dello sfondo.



Molte volte all'inizio di un volume vengono date informazioni riguardo altri personaggi cosa che nell'anime non c'è. Tipo le mini avventure di One Piece che ci spiegano perché quella persona sia arrivata in quel determinato posto o perché ce lo ritroviamo a fare una determinata cosa.

Un difetto se così lo possiamo chiamare è che il manga è disegnato con la scala di grigi cosa che rende complicata la lettura di scene con azioni o battaglie, cose che l'anime, con il colore, riesce a farci capire molto bene. Il colore, si ci aiuta a capire determinate cose, ma avvolte stona con l'immagine che il lettore si era fatto come in Peach Girl.

La qualità dell'anime è poco costante infatti alcune scene riescono a superare i disegni dei manga altre invece sono veramente pessime.




Una qualità sicuramente migliore dell'anime rispetto al manga è l'audio. Infatti doppiaggio e musiche aumentano molto la qualità dell'opera. Come per esempio il doppiaggio e le musiche hanno reso l'anime di Death Note veramente migliore del manga. La musica può darci infatti sensazioni maggiori, rispetto solamente alla lettura.

Il tempo. Il tempo è una cosa molto importante, infatti nel manga il tempo lo scegli tu, ti puoi soffermare su scene commoventi e saltare parti inutili e insignificanti, invece nell'anime se hanno deciso che quella scena deve durare 10 minuti anche se è inutile e insignificante sei costretto a vederla tutta poi arriva la scena quella commovente e dura qualche secondo non riuscendo a godertela al meglio. Un esempio è quando in One Piece la Going Merry brucia nel manga grazie ai disegni di Oda riusciamo ad assaporare tutti i sentimenti che stanno provando facendoci anche commuove, quando invece nell'anime la stessa scene non mi dice niente.



Quindi detto questo secondo me è meglio il manga dell'anime, anche se non sto dicendo che l'anime è brutto anzi ci sono anime migliori rispetto alla loro versione cartacea. Io ho detto la mia opinione e voi cosa ne pensate? E' meglio l'anime o il manga? Fatemelo sapere nei commenti.  

Qui sotto trovate il video fatto sampre da me sul post.


         

lunedì 5 giugno 2017

16:00

Vegapunk rivelato |teoria|

Salve ragazzi oggi ho letto una bella teoria riguardante Vegapunk e ve la volevo far vedere. (La teoria non è mia, trovate il link alla fine).


Facciamo un passo indietro e conosciamo meglio "il vecchio": 


Vegapunk nasce nel Regno di Barjimoa, precisamente sull'Isola di Karakuri. Sin da bambino progettò e costruì numerose apparecchiature nei suoi laboratori, tra la quale animali cyborg che utilizzava come forza-lavoro. Ha studiato di tutto: armi, navi da guerra, agalmatolite, frutti del diavolo, ricerca celluare.... ma a causa della mancanza di fondi e degli strumenti appropriati non fu mai in grado di concludere la maggior parte dei progetti.
Entrò quindi in affari con Vinsmoke Jajji ed insieme iniziarono a studiare il fattore di linea per potere creare dei cloni, tuttavia vennero scoperti dal Governo Mondiale che arrestò la maggior parte degli scienziati ed ovviamente Vegapunk che decise di collaborare con la Marina.
Due anni prima dell'inizio della narrazione si trovava a Punk Hazard dove il suo collega Caesar Clown creò e innescò una potentissima arma chimica, trasformando l'isola in una terra contaminata. Quest'ultima venne messa in quarantena ed abbandonata, lasciando su di essa solamente i draghi creati da Vegapunk. Dal momento che era a capo degli esperimenti venne incolpato dell'incidente.
Prima del salto temporale, si concentrò sulla creazione e sviluppo dei Pacifista basandosi sul corpo di Orso Bartholomew e sui poteri del Pika Pika no Mi di Borsalino/Kizaru che riuscì in qualche modo a sintetizzare e riprodurre in serie creando delle armi laser. 
Da allora non sappiamo più niente... 

Sebbene queste sono poche righe, già abbiamo potuto conoscere due importantissimi scienziati ovvero Caesar Clown e Vinsmoke Jajji... Ma Oda ci ha presentato altri 2 scienziati passati in sordina perchè apparsi solo nelle mini-avventure, come Tsukimi


Tsukimi, che appare nelle mini-avventure di Ener, è colui che creò i 4 automi Spacey, Cosmo, Macro e Galaxy: questi ultimi partirono per la luna (Warth Fatato) quando lo scienziato morì a causa di un'esplosione avvenuta su questa. Nelle mini-avventure si parla di un'isola chiamata Karakuri (????, Karakuri; "isola dei meccanismi"), tuttavia il nome di questa isola usa un diverso alfabeto da quello usato per indicare l'isola natia di Vegapunk, Karakuri (????, Karakuri). Nei databook Blue Deep e Green viene però confermato che i personaggi della mini-avventura di Ener provengono dal regno di Barjimoa: possiamo quindi dire che Tsukimi e Vegapunk sono "compaesani"

Caesar Clown ha lavorato con Vegapunk... Vinsmoke Jajji ha lavorato con Vegapunk... Tsukimi è "compaesano" di Vegapunk... tutti hanno qualcosa in comune con lui... tutti tranne uno...

Un quinto scienziato che non è legato apparentemente con nessuno, ma per parlare di lui tocca prima narrare...  
"La leggenda della sacra bestia ardente di Barjimoa"!

Dopo lo scontro tra i Mugiwara e Orso Bartholomew, Franky viene spedito sull'Isola di Karakuri del Regno di Barjimoa che il nonno di Kitton definisce "la terra del futuro" dove nacque il genio! (capitolo 523). 

Dopo essere scappato da un'orda di animali cyborg, si ritrova davanti al laboratorio abbandonato di Vegapunk (mini-avventura di Franky denominata "Bah, in questi giorni non sono il solito Franky" capitolo 548-549). 

Dopo che Vegapunk ha lasciato l'isola, sappiamo dalle parole del nonno di Kitton che il dottore non è più tornato per completare il suo sistema di riscaldamento dell'isola invernale (capitolo 592), cosa a cui possiamo credere sapendo che il dottore era molto legato alla sua isola e ai suoi compaesani! 

Il "vecchio robot pervertito", dopo aver fatto saltare per sbaglio il laboratorio di Vegapunk ne scoprì un secondo nascosto e decise di vivere lì durante il timeskip... 

Passarono 2 anni. Non siamo più sull'Isola di Katakuri. Non siamo più nel Regno di Barjimoa. 
Siamo a Fishman Island dove, nello scontro con la ciurma di Hody Jones, Franky mostra 2 nuove invenzioni o meglio "Black Rhino FR-U 4" e "Brachio Tank Unit 5" (capitoli 635-636). 


Sulla "Brachio Tank Unit 5" c'è parte della ciurma dei Mugiwara e la bella Nami e la stella Pappagu esclamano:

Come funzionerà quell'abitacolo? Lo scopriamo poco dopo dalle parole dello stesso Franky quando accorpa "Black Rhino FR-U 4" e "Brachio Tank Unit 5" dando vita al "General Franky": 

"Vegapunk, genio misterioso! Questo era il tuo sogno! E grazie alla lega a memoria di forma Wapometal io l'ho realizzato!"

Il Wapometal... uno degli strumenti necessari a Vegapunk per poter dar vita ad alcuni suoi progetti. Un materiale che all'epoca era sconosciuto. Un materiale che... ma che cos'è il Wapometal? 
Il Wapometal è un metallo speciale prodotto casualmente da Wapol usando il potere del suo frutto su alcuni rottami e giocattoli.

È un materiale a memoria di forma che, dopo la sua scoperta, ha avuto un grande successo tanto che Wapol, da senzatetto, diventa dirigente di una multinazionale e successivamente, grazie a una "ricompensa" dei Nobili Mondiali, regnante del Regno di Black Drum.
La storia di Wapol per i mangofili è nota da anni, ma solo da poche settimane è stata mostrata nell'anime prima della partenza del Re di Black Drum per il Reverie... 

Ma ora vi starete chiedendo: "Ma dove vuoi andare a parare? Perchè tutte queste regressioni?"
Semplice. 

Vi mostrerò adesso il quarto scienziato mostrato da Oda nel suo manga: colui che ha scoperto il Wapometal... colui che alla vista di questo nuovo metallo è rimasto sconvolto pensando al suo utilizzo sui suoi vecchi progetti... direttamente dal capitolo 255, più precisamente dalle mini-avventure di Wapol "imperterrito mangione" ecco a voi: 

 

VEGAPUNK!!!


.
.
.
.



 

Ok, ok... ora so che volete delle prove a sostegno... 
In tutti i databook di One Piece, Oda ha dato un nome a tutti i suoi personaggi: non a uno sì e a uno noA TUTTI! Anche agli scarabocchi fatti nelle sue SBS...
A TUTTI! 
A tutti tranne che a questo scienziato
Perchè? Perchè non dare un nome a colui a cui ha dedicato un intero capitolo di una mini-avventura? Perchè non dare un nome a colui che ha scoperto il Wapometal?
Semplice.
Non poteva spoilerarvi Vegapunk in un databook. 

E voi che ne pensate? 
Link teoria: onepiecegt.it/TEORIA%3A_SVELATO_VEGAPUNK.htm

Di seguito il video della teoria: