Post Top Ad

Post Top Ad

sabato 31 dicembre 2016

14:08

Curiosità su One Piece

Curiosità 
  1. Non si sa da dove nascano i frutti del diavolo, ma si pensa che vengano dall'isola di Raftel
  2. Nell'episodio 70 c'è una scena dove si vedono diversi libri e tra questi nella copertina sputa il nome Oda
  3. I lumacofoni sono delle lumache ma anche il maggior mezzo di comunicazione
  4. Bagy si doveva chiamare Bugy perchè Oda aveva visto un film con il personaggio, appunto con questo nome, e che gli assomigliava molto
  5. Oda ci dice che il personaggio che gli assomiglia di più è Shanks
  6. Sanji si doveva chiamare Naruto (che significa ciglio attorcigliato) ma quando è uscito l'omonimo manga Oda gli ha cambiato il nome
  7. Il personaggio di Barbabianca è basato sul proprietario di un pub che frequentava Oda
  8. Oda è un fan del rapper Eminem
  9. Per l'ambientazione di Thriller Bark Oda si ispira a dei film horror 
  10. I vestiti del CP9 sono molto elastici infatti durante le loro trasformazioni i vestiti non si strappano
  11. Oda aveva intenzione di mettere Zoro nella ciurma di Bagy
  12. Oda ci dice che se Ener avesse intrapreso una carriera da pirata avrebbe avuto una taglia superiore ai 500 milioni di Berry
  13. Il nome Usopp deriva da Uso che vuol dire bugia, per questo Usopp ha il naso lungo
  14. I capelli dei personaggi vengono tagliati da Usopp e Robin
  15. La parola Sol sul cappello di soldatino significa SOLDIER
  16. Oda disegna i Draghi Celesti e i nobili molto brutti per far vedere che sono persone orribili
  17. Il cognome Monkey Oda lo ha messo in onore del suo amico Akira Toriyama creatore di Dragon Ball
  18. Molti personaggi hanno una risata caratteristica
  19. Brook senza cappello è alto 2,60 metri
  20. Koala era un ex-schiava liberata da Fisher Tiger
  21. Sugar ha 22 anni
  22. In una SBS Oda rivela gli anni di tutta la famiglia Donquixote:Do Flamingo: 41, Trebol: 49, Violet: 29, Jola: 61, Monet: 30, Vergo: 41, Pica: 40, Diamante: 45, Lao G: 70, Buffalo: 30, Baby 5: 24, Dellinger: 16, Senor Pink: 46, Machvise: 52
  23. Oda ha detto che il suo personaggio preferito e meglio riuscito è Barbanera
  24. Per disegnare la posa di Luffy nel Gear Fourth Oda si ispira alle statue dei due guardiani Deva
  25. Pica da piccolo usava delle imbottiture nelle spalle per questo ora dalle spalle gli spuntano quegli spuntoni
Ed ecco il video inerente alle curiosità fatto sempre da me.

             

venerdì 16 dicembre 2016

16:37

Che cos'è la volontà della D.

La volontà della D.
La D. è una lettera che si trova in alcuni nomi di alcuni personaggi di One Piece. Non si sa ne da dove venga questa lettera e neanche il significato. La prima persona a parlare della volontà della D. è la dottoressa Kureha. I possessori della D. sono:
  1. Gol D. Roger 
  2. Portugues D. Rouge
  3. Portugues D. Ace
  4. Marshall D. Teach
  5. Monkey D. Garp
  6. Monkey D. Dragon
  7. Monkey D. Luffy
  8. Hagwor D. Sauro
  9. Trafalgar D. Water Law
 
Sappiamo che la D. si tramette di generazione in generazione cioè è un carattere ereditario. Gli unici a sapere cosa significhi la D., finora, sono Roger e Barbabianca, anche se sembra che Law ne sappia qualcosa. Per Do Flamingo le persone con la D. sono le persone che distruggeranno gli dei, cioè i draghi celesti perchè loro si definiscono degli dei.
Tutti i possessori della D. hanno caratteristiche simili, infatti la maggior parte di loro quando sono morti stavano sorridendo e molti sono gran sognatori.

                          

Molto probabilmente la D. significa Discendenza infatti solo alcune famiglie con caratteristiche particolari c'è l'hanno. Ma potrebbe significare anche Dream o Dio. 
Facendo conto che la D. indichi Discendenza magari questa discendenza è partita dai 100 anni di buio da una persona. E sorpresa questa persona non potrebbe essere Joy Boy? Infatti Joy Boy ha fatto una promessa alla regina Poseidon e non riuscendo a mantenerla i suoi discendenti la devo compiere. Magari Roger ce l'avrebbe fatta se non fosse stato male e anche lui sta aspettando qualcuno che finisca il lavoro che ha continuato.
Ma una cosa che mi chiedo è perchè i possessori della D. davanti alla morte hanno sorriso. Non tutti però hanno sorriso come per esempio Barbanera quando stava per essere ucciso da Barbabianca.
Secondo me, anche se è una teoria molto azzardata, quando una persona con la D. muore capisce che cosa vuole significare la D. nel loro nome. E quindi visto che sorridono deve essere una cosa molto bella e che li faccia stare in pace. Non so di preciso che cosa sia ma sono sicuro che sia legato al viaggio e ai sogni che hanno avuto. 

E qui sotto il video fatto sempre da me inerente alla teoria.

           

giovedì 15 dicembre 2016

18:34

Jack l'uomo da 1 miliardo di Berry

Jack
Jack è uno dei tre uomini di punta dei pirati di Kaido.
                                  
                                         

Jack è un uomo gigante con lunghi capelli biondi, con due corna e con un copri mandibola che lo rende più cattivo. E' un uomo molto temerario e testardo, che non si tira indietro davanti al pericolo, tanto da attaccare quattro navi della Marina con a bordo Fujitora, Tsuru e Sengoku pur di salvare Do Flamingo.
Jack è anche irragionevole infatti quando i visoni gli dicono che Raizo non era a Zou non ci crede e distrugge tutto.
Visto che Jack è uno degli uomini di punta di Kaido deve essere molto forte, infatti ha anche una taglia di 1 miliardo di Berry. Ha anche distrutto due delle quattro navi della Marina che trasportavano Do Flamingo ed è riuscito a mantenere i sensi immerso nell'acqua per molto tempo.
Jack ha un Frutto Ele Ele modello mammut della categoria Zoo Zoo ancestrale. Jack utilizza due shotel che quando non gli usa li porta al collo, sembrando due zanne.

                                         


martedì 6 dicembre 2016

17:10

Marshall D. Teach l'uomo con due poteri

Marshall D. Teach

                           

Marshal D. Teach conosciuto come Barbanera è un uomo molto robusto e alto. Barbanera è molto coraggioso, intraprendente ma anche molto ingenuo. E' anche molto intelligente e uno stratega tanto da unirsi alla Flotta dei 7 solo per entrare a Impel Down e crearsi una ciurma. Barbanera ha voluto solamente i più forti nella sua ciurma. Crede molto nelle sue abilità tanto da distrarsi spesso nei combattimenti e ha rischiato per questo diverse volte la vita come contro Barbabianca e Magellan. Pur di raggiungere i suoi obbiettivi non si fa scrupolo di niente, uccidendo anche il suo comandante pur di avere il frutto Dark Dark. Si dimostra però molto affezionato ai suoi compagni tanto da rischiare di essere catturato pur di riuscire a scambiare con la Marina una ricercata in cambio di una nave che possa portare San Juan Wolf. Barbanera non crede che ci sia distinzione tra bene e male ma solo persone che cercano di realizzare il loro sogno, ognuno con i loro metodi.
La ciurma di Barbanera è formata da 10 persone più 10 flotte. Fanno parte della ciurma di Barbanera: Jesus Burgess, Shiryu, Lafitte, Van Ooger, Doc Q e il suo cavallo Stronger, San Juan Wolf, Vasco Shot, Katarina Devon, Avalo Pizarro e Kuzan. Quattro di questi, Barbanera li ha reclutati dal sesto livello di Impel Down dove vengono messe le persone che devono essere cancellate dal mondo per i crimini che hanno commesso. Tutti nella ciurma sono molto alti e robusti.

                          

Barbanera deve essere uno delle persone più forti del mondo visto che è un imperatore e perchè ha fatto a Shanks quei graffi sull'occhio. E' riuscito a battere Ace e Satch, due comandanti di Barbabianca. Non ha dimostrato di saper usare l'Ambizione ma ha dimostrato di saperne tanto. Ha un ottima resistenza fisica visto che è riuscito a resistere ai colpi di Barbabianca col suo frutto Gura Gura e ai colpi di Sengoku nonostante il suo frutto amplifichi il dolore da quello che si  è capito. E' l'unica persona a riuscire ad avere due Frutti del Diavolo contemporaneamente. I due frutti sono il Dark Dark e il Gura Gura. Il frutto Dark Dark consente di creare "oscurità", che si manifesta sotto forma di fumo nero, e negare l'uso dei poteri dei frutti toccandone i possessori. A differenza degli altri frutti Rogia però non dona l'intangibilità, anzi amplifica il dolore. Il frutto Gura Gura invece gli permette di creare terremoti e onde d'urto. 
Barbanera è appunto l'unico uomo con due frutti del diavolo, ma come fa?
Ci sono diverse ipotesi ma quella più probabile e che io appoggio è quella che prima di mangiare il frutto Dark Dark, abbia mangiato un Frutto Zoo Zoo Mitologico di tipo Cerbero. Il cane Cerbero è un cane con tre teste ognuno con un proprio cervello. Marco ci dice che Barbanera è riuscito a fare questo per la sua caratteristica conformazione fisica. Quindi magari avendo in un certo senso tre corpi i demoni dei tre frutti non si incontrano e non si distruggono a vicenda. Un indizio a supporto della tesi è il suo Jolly Roger.

                          

Si vede che ci sono tre teschi come appunto le tre teste del Cerbero. E poi se andiamo a vedere i graffi che ha sull'occhio Shanks si vede che non possono essere stati fatti da un essere umano, ma da un animale. A Marineford mentre assorbiva il frutto a Barbabianca e stato coperto da un telo nero, magari per non far vedere la sua vera forma. Ora immaginate che questa teoria fosse vera, che cosa succederebbe se qualcuno mangiasse il Frutto Mitologico Idra, cioè un drago a sette teste. A voi le riflessioni.   
  

lunedì 5 dicembre 2016

16:42

Chi sono i 5 Astri di Saggezza?

Cosa sappiamo?

   

I cinque Astri di Saggezza sono la massima autorità del Governo Mondiale. Loro decidono tutto, infatti possono bloccare anche gli ordini del Grande Ammiraglio. Non si sa che rapporto ci sia tra loro e i nobili mondiali. Sono loro che stipulano i contratti per la flotta dei sette e vivono a Marijoa. Sembra che conoscano cosa sia successo durante i 100 anni di grande vuoto, visto che hanno fatto uccidere il professore Clover mentre gli stava dicendo il nome del Grande Regno vissuto 900 anni prima. Sono persone molto alte, più alte persino di Akainu e alcuni hanno delle cicatrici a indicare che hanno lottato. Uno porta con se una spada.

                               

Non sappiamo ne come si chiamano e ne da dove vengono. Tutti e cinque assomigliano molto a persone vissute nella realtà. Quello vestito di bianco assomiglia a Gandhi, quello con la macchia in testa a Gorbaciov, invece quello seduto con il bastone assomiglia molto a un rabbino.

                                                
                                                

Altri invece pensano che ognuno rappresenti uno dei Cinque Jina (cinque conquistatori) o cinque Buddha. A ogni Buddha viene associato un colore e una direzione.



I colori dei Buddha sono Blu, Giallo, Bianco, Rosso e Verde proprio come i colori dei vestiti dei 5 Astri di Saggezza. La direzione indicata dal Buddha blu è Est, quindi seguendo questa ipotesi la persona vestita di blu viene dal Mar Orientale. Il Buddha giallo indica il sud e quindi il Mar Meridionale, quello rosso l'ovest cioè il Mar Occidentale, quello verde il nord cioè il Mar Settentrionale e quello bianco il centro cioè la Rotta Maggiore. Se ora prendiamo il simbolo del Governo Mondiale vediamo che possiamo mettere ogni Astro di Saggezza, in base alla loro direzione, in ogni cerchio, a significare che loro regnano ogni luogo.  






giovedì 1 dicembre 2016

18:20

I Cento Anni Del Grande Vuoto


I CENTO ANNI DEL GRANDE VUOTO


I cento anni del grande vuoto, noti anche come i cento anni di buio, comprendono un secolo della storia di cui nessuno sa gli eventi o che tipo di amministrazione o civiltà vi vivevano.
Lo studio di questo secolo è persino proibito dai Cinque Astri di Saggezza che uccidono chiunque cerchi di studiarne o capirne qualcosa.






Infatti l'unico modo per capire cosa successe in quel secolo buio è leggere e decifrare i cosiddetti poignee griffe.
Ovvero dei grandi blocchi di quella che sembra essere pietra in indistruttibile il cui contenuto è variabile.



Le uniche persone in grado di decifrare i poignee griffe e di comprenderne il significato furono gli studiosi dell' isola di Ohara, tra cui anche Nico Robin.


Tra gli studiosi di Ohara, il più rilevante fu il dottor Clover, che tramite gli studi appresi col poignee griffe di Ohara e le informazioni date da Nico Olvia (madre di Robin) nel suo viaggio per il mare, scoprì che prima della venuta del secolo vuoto vi era un regno molto ricco e prosperoso. 
Dal nulla scoppiò una guerra fra le popolazioni che portò alla fine di quel periodo d'oro.
Dopo di ché, non si sa come né il motivo, ma nacque l' odierno Governo Mondiale fondato sulla bugia e sulla corruzione, e tramite i Cinque Astri Di Saggezza riuscirono a cancellare dalla memoria del mondo quei cento anni di vuoto.
La gente del passato, forse, è ricorsa a questi monumenti di pietra per trasmetterci un messaggio, trascrivendolo in pietre indistruttibili piuttosto che semplice carta, visto l'importanza del messaggio che volevano trasmetterci


Un altro elemento importante da considerare è l' esistenza delle cosiddette Armi Ancestrali.
La loro esistenza è stata svelata sempre tramite i poignee griffe che parlano di queste armi in grado di distruggere il mondo. Infatti il Governo Mondiale vuole impossessarsene per distruggere completamente e una volta per tutte L' Era della Pirateria.
Attualmente abbiamo informazioni su due armi ancestrali e soltanto il nome di una terza.



La prima arma è stata nominata inizialmente da Robin ad Alabasta nella stanza contenente il poignee griffe e prende il nome di Pluton. E in seguito, a Water Seven, viene spiegato che non fu mai costruita ma esistono solo i progetti di quella che dovrebbe essere una enorme corazzata marina. Ma in seguito i progetti furono bruciati da Franky stesso.





La seconda arma non è nulla di materiale ma una sorta di potere soprannaturale in mano alla dinastia delle regine dell' isola degli uomini pesce, il suo nome è Poseidon. Al momento questo potere è in mano alla Principessa Shirahoshi.
Questo potere consiste nell' avere il pieno controllo dei Re Del Mare, delle creature marine colossali in grado di distruggere tutto quello che si trovano davanti.





Della terza arma invece abbiamo solo l'informazione del suo nome, rivelataci dalla stessa Nico Robin, ovvero Uranus.